
Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale.
Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking.
Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani.
Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti.
Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica.
Assirm è da sempre impegnata a diffondere standard di qualità per il mercato della ricerca in Italia.
ABSTRACT
DOCENTE
Antonio Besana
DURATA CORSO
6 ore
TARGET
Per tutti
TOPIC
Soft skills e competenze manageriali
LIVELLO
Intermedio
PREZZO
168€ (IVA esclusa)
Perché questo corso?
Talvolta ci sentiamo sopraffatti dall’ansia delle cose da fare. Accade se non abbiamo saputo organizzare la nostra giornata dividendo i compiti tra urgenti e importanti. Raramente una cosa da fare è sia urgente che importante. Se la percepiamo così significa che abbiamo sbagliato qualcosa nel pianificare il nostro tempo. Occorre identificare e classificare le attività quotidiane, e decidere coscientemente come affrontarle. Una buona gestione del tempo è questione di tecnica e di buone abitudini. Questo corso ci porta a scoprirle insieme, per diminuire lo stress, far sì che le cose accadano, e vivere meglio.
DETTAGLI CORSO
Conosciamo il docente: Antonio Besana
Antonio Besana, milanese, per oltre 35 anni manager di società multinazionali di ricerche di mercato. Dal 2008 al 2018 vicedirettore generale di GfK. Dal 2017 professore a contratto al MIMM (Master International Marketing Management) dell’Università Cattolica di Milano. Collabora con il Dipartimento di statistica dell’Università di Padova. Autore di libri di management e di storia militare.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |