Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Per avere buone risposte bisogna porre buone domande. Questala regola aurea di ogni processo di ricerca. Ma come passare dal briefing del cliente alla corretta progettazione della ricerca? Come scegliere il disegno più corretto ed utile per rispondere agli obiettivi del cliente? E come passare dal disegno di ricerca alla costruzione e scelta degli strumenti di rilevazione? A tutte queste domande cruciali risponderemo in questo incontro, trasmettendo regole e buone pratiche per una progettazione efficace.

Relatore:
A. Claudio Bosio, Professore di Psicologia dei Consumi e del Marketing @Università Cattolica di Milano

Quando: 10 settembre 2020 | ore 11.00 – 13.00
Dove: seminario online

Scarica la scheda di approfondimento in allegato.


Bosio - scheda seminario.pdf