Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

LINEE GUIDA ASSIRM PHARMA

Linee Guida relative alle interviste a personale medico e ai pazienti per fini di ricerche di mercato e sociali  (Aggiornate nel Luglio 2013).

Queste Linee Guida sono redatte con lo scopo di assicurare che tutte le ricerche di mercato e sociali condotte fra il personale medico e con i pazienti con finalità statistica e di ricerca scientifica, siano conformi ai principi e agli scopi dei codici deontologici – già esistenti – emessi da Assirm ed ICC/Esomar.

Le regole di condotta professionale contenute nel documento si applicano a tutte le ricerche di mercato e sociali fra i medici eseguite con finalità statistica e di ricerca scientifica, a prescindere dagli obiettivi sottesi al loro svolgimento. Si applicano anche – laddove sia appropriato – alle indagini fra altri gruppi target che operano nel settore sanitario (es. farmacisti, personale infermieristico ospedaliero) e nel caso in cui si utilizzino altre tecniche di raccolta dati nelle ricerche di mercato e sociali con finalità statistica e di ricerca scientifica (es. discussioni di gruppo).


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