Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Il servizio CERQUA è un progetto studiato da Assirm che verifica l’intervistabilità dei rispondenti qualitativi, secondo i criteri dettati dagli standard di qualità Assirm e copre circa l’80% del lavoro qualitativo svolto dagli Istituti Assirm.

Il controllo di intervistabilità normalmente è fissato in tre mesi, ma il sistema permette di allungare a 6-9-12 mesi a seconda della categoria merceologica ed anche del prodotto specifico di indagine.

Il servizio è a pagamento e ad uso esclusivo di quegli Associati che hanno scelto di aderire all’iniziativa, pertanto l’accesso viene effettuato tramite username e password fornite dalla Segreteria.

Le aziende Assirm che quest’anno hanno deciso di aderire al servizio sono:

  • Ales Market Research
  • Doxa
  • Fieldgood
  • GfK
  • Teleperformance

Vuoi saperne di più? Contatta la Segreteria e prova il servizio gratuitamente per un mese.

ACCEDI AL CERQUA


Help_CerQua.pdf