Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

L’applicazione dell’intelligenza artificiale permette oggi di raggiungere nuove frontiere nella comprensione dei comportamenti di consumo. Queste strategie sono ormai imprescindibili nell’ambito della comunicazione digitale, dove l’automazione ed il Machine Learning permettono di costruire ed affinare modelli previsionali alla base di strategie di comunicazione e marketing sempre più avanzate. In questo seminario presenteremo le logiche e gli strumenti alla base del Programmatic e vedremo alcune applicazioni pratiche di soluzioni di Machine Learning nell’ambito di campagne di digital advertising.

Relatore:
Vincenzo Arcadi, Head of ProgrammaticCampaign Management @Xaxis GroupM

Quando: 16 settembre 2020 | ore 14.00 – 16.00
Dove: seminario online

Scarica la scheda di approfondimento in allegato.


Arcadi - scheda seminario.pdf