Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Gli algoritmi di machine learning stanno cambiando il modo di analizzare i consumi e i mercati. L’uso di queste tecnologie, tuttavia, non deve far dimenticare l’importanza del fattore umano. Fondere empatia e tecnologia può infatti dar vita a nuove combinazioni nelle quali capacità umane e digitali si incontrano. Il seminario intende aiutare a capire come arricchire l’intelligenza artificiale con i modelli e i paradigmi conoscitivi della psicologia cognitiva, sociale e comportamentale (behavioral economics), permettendo quindi una predizione delle emozioni e dei comportamenti di consumo che tenga maggiormente conto della complessità umana.

Relatori:
Chiara Bacilieri, Head of Data @ Lifeed
Alice Melpignano, Founder e CEO @ NeosVoc

Quando: 4 novembre 2020 | ore 14.00 – 16.00
Dove: seminario online
Per iscriverti scrivi a centrostudi@assirmservizi.com

Scarica la scheda di approfondimento in allegato.


Bacilieri e Melpignano - scheda seminario.pdf