Le ricerche tramite Panel (Retail o Consumer) costituiscono lo strumento più diffuso a livello mondiale nel campo della ricerca quantitativa. Le agenzie che operano con tale metodologia sviluppano oltre il 60% del fatturato “insight industry”. Il corretto utilizzo di queste ricerche consente una riduzione del rischio nel processo decisionale di marketing. Molto spesso la conoscenza dello strumento è tuttavia superficiale, in particolare per quanto riguarda il Panel Retail, ed il suo effettivo utilizzo risulta marginale rispetto alle sue insospettate potenzialità. Quali sono le risposte fornite agli utenti dalle ricerche su Retail Panel? Come sfruttarle al meglio? Come integrarle nel processo decisionale e con le altre fonti informative? A queste e ad altre domande intendono rispondere i tre incontri, con l’obiettivo di fornire una vera e propria guida operativa all’utilizzo estensivo dei dati Retail Panel.
Relatore:
Antonio Besana, Docente del Master in International Marketing Management @Università Cattolica di Milano
Quando: 5, 7, 9 ottobre 2020 | ore 11.00 – 13.00
Dove: seminario online
Scarica la scheda di approfondimento in allegato.
Besana - scheda seminario.pdf