Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Disponibili i risultati dell’indagine KidsCorner

11 Settembre 2014

Come annunciato qualche mese fa, anche qui sulle pagine del sito Assirm, GN Research, in collaborazione con FattoreMamma, ha realizzato l’indagine KidsCorner, durante la quale è stato analizzato l’universo delle mamme con bambini da 5 a 11 anni, proseguendo il percorso conoscitivo intrapreso con Baby Corner, l’indagine del 2013 sulle mamme dei bambini da 0 a 5 anni.

Pubblichiamo qui un’infografica (scaricabile in formato PDF dal link in fondo alla pagina) che rappresenta in forma sintetica alcuni degli insight più significativi emersi dall’analisi dei comportamenti e dei bisogni delle mamme e dei bambini in questa fascia d’età. In particolare, si sono approfonditi con un focus particolare i settori Alimentazione, Igiene/cura e Media.

KidsCorner Teaser PDF.pdf