Teleperformance KS

Attestato n. AI 31213
Via di Priscilla, 101 00199 Roma
Telefono: +39.06.86517.1
Fax: +39.06 86517.444
Email: info@KS.teleperformance.com
Altre sedi
Via Maurizio Gonzaga, 7 Milano
CATI Center: Via Amendola, 172/C 70125 Bari
Fondata nel 1990
Capitale Sociale € 120000.00 i.v.
Teleperformance KS Inc.
Teleperformance Knowledge Services è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Human Experience.
Teleperformance Knowledge Services (di seguito TPKS) nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di GNResearch, poi confluita in Praxidia e oggi consolidata sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato.
TPKS aiuta le aziende a misurare (e dimostrare) in modo tangibile il ROI della strategia di CX integrando KPI interni, feedback e comportamento dei clienti
Il nostro dipartimento Customer Insight presidia l’intero ciclo di CX con soluzioni innovative che affidano alle market research un ruolo cruciale: non più soltanto come strumento di analisi, assessment e conoscenza, ma quale strumento che, attraverso la generazione di insight, produce delle azioni immediatamente attivabili volte alla creazione di valore.
Integrando i tradizionali strumenti di ricerca qualitativa e quantitativa con innovativi strumenti di data collection, siamo oggi in grado di arricchire gli insight emersi dalle ricerche con i dati di raccolta passiva e non sollecitata: è ciò che abbiamo battezzato Market Research 4.0, un metodo che sfrutta e massimizza gli insight di una ricerca, combinando la potenza dei big data.
Grazie ad un approccio completo e multidisciplinare abbiamo le competenze per affiancare i nostri clienti attraverso un percorso che porti dalla conoscenza all’azione: dall’assessment, alla generazione di idee, fino alla messa a terra di azioni per intervenire sulla product/customer/service experience, non trascurando l’importanza dello human feedback.
Gruppo dirigente
Paolo Righetti, Presidente e Amministratore Delegato Gabriele Albani, Direttore Generale Lino Coscione, Direttore Operations
Specializzazioni
User generated content e la social intelligence: combinare le ricerche con gli user generated content significa integrare il “sollecitato” di ulteriori elementi utili alla comprensione e all’individuazione di trend o aspettative inespresse, ed allo stesso tempo arricchire il “non sollecitato” con interpretazioni, approfondimenti e insight che aiutano a comprendere e spiegare trend, sentiment e hot topic. Osservazione dei comportamenti online: arricchimento dei dati demografici e di indagine con la rilevazione passiva delle abitudini di navigazione, elaborati statisticamente per ottenere insight preziosi Realtà virtuale: Uno strumento efficace e coinvolgente che simula, in un ambiente realistico, la risposta dei consumatori e che, ad una notevole riduzione dei costi di produzione, restituisce dati di valore ed elevata efficacia e attendibilità Xpressions La nostra soluzione di facial coding che registra le emozioni di base e genera informazioni chiave da porre a supporto delle decisioni strategiche di marketing, rebranding o lancio di nuovi prodotti e servizi. SmarTribe®: la e-community composta da oltre 25.000 membri che attraverso la raccolta dei dati multi-modale (questionari su mobile, raccolta passiva dei dati, social listening, ecc.) è in grado di rispondere a diverse esigenze di business e può costituire la base per la creazione di community mono-dedicate. Dal punto di vista operativo, la raccolta dati (via telefono, via web e di persona) è gestita direttamente da una struttura dedicata, garantendo livelli di qualità ben al di sopra degli standard del mercato.
- Più di 300 postazioni CATI dotate di software AskiaVoice con intervistatori madrelingua per più di 20 lingue
- 220 postazioni mobili CAPI dotate di software AskiaFace
- Software AskiaWeb, server e connessione internet a banda larga per ricerche su web (CAWI)
- 3 sale focus con videoconferenza
- Portale customizzabile per la reportistica online
Tutte le attività di Praxidia sono regolate dal sistema gestione Qualità interno, certificato da Dasa – Rägister in conformità alla norma EN ISO 9001 (2015). TPKS è membro MSPA (Mystery Shopping Provider Association) e nel 2021 con lo status “Elite”.