Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Teleperformance KS


Attestato n. AI 31213

Via di Priscilla, 101 00199 Roma
Telefono: +39.06.86517.1
Fax: +39.06 86517.444
Email: info@KS.teleperformance.com

Altre sedi

Via di Priscilla, 101 Roma


Fondata nel 1990
Capitale Sociale € i.v.

https://www.teleperformance.com

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Teleperformance KS Inc.

Teleperformance Knowledge Services è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Human Experience.

 

Teleperformance Knowledge Services (di seguito TP KS) nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di GNResearch, poi confluita in Praxidia e oggi consolidata sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato.

 

TPKS aiuta le aziende a misurare (e dimostrare) in modo tangibile il ROI della strategia di CX integrando KPI interni, feedback e comportamento dei clienti

 

Il nostro dipartimento Customer Insight presidia l’intero ciclo di CX con soluzioni innovative che affidano alle market research un ruolo cruciale: non più soltanto come strumento di analisi, assessment e conoscenza, ma quale strumento che, attraverso la generazione di insight, produce delle azioni immediatamente attivabili volte alla creazione di valore.

 

Integrando i tradizionali strumenti di ricerca qualitativa e quantitativa con innovativi strumenti di data collection, siamo oggi in grado di arricchire gli insight emersi dalle ricerche con i dati di raccolta passiva e non sollecitata, combinando la potenza dei big data al fine di massimizzare il valore dei risultati.

 

Grazie ad un approccio completo e multidisciplinare abbiamo le competenze per affiancare i nostri clienti attraverso un percorso che porti dalla conoscenza all’azione: dall’assessment, alla generazione di idee, fino alla messa a terra di azioni per intervenire sulla product/customer/service experience, non trascurando l’importanza dello human feedback


Gruppo dirigente

Gabriele Albani, Amministratore Delegato – Lino Coscione, Direttore Operations


Specializzazioni

INSIDERZ: anche nel 2023 prosegue l’osservatorio sulla Generazione Z, la nostra finestra nel mondo delle preferenze, aspettative e bisogni della GenZ. L’osservatorio continuerà ad adottare un approccio integrato e complementare, utile a cogliere e a interpretare tutte le sfumature di questa generazione, ma con delle novità:

Workshop con trend setter e opinion leader per esplorare i bisogni e le aspettative della Gen Z

– Indagine quantitativa estesa a tutte le Generazioni per individuare i comportamenti di consumi e gli atteggiamenti più diffusi e segmentanti

 –  Add-On periodici su temi di particolarmente rilevanti per la Gen Z

 

MISTERY PROGRAM: il nostro approccio, forte della certificazione di Elite Member di MSPA (Mistery Shopping Professionals Association) anche nel 2023, consente di migliorare l’efficacia della CX Strategy, offrendo all’azienda un punto di vista privilegiato, una finestra sul journey che vive un cliente tipo nell’interazione con il brand, e di:

– valutare le prestazioni di vendita, assistenza, esperienza, attraverso gli occhi del cliente
– contare su mistery shopper professionali, formati sulla base delle best practice e potenziati dall’utilizzo di contenuti multimediali
–  ottenere un report in tempo reale di come viene erogato il servizio, con il supporto di executive dashboard personalizzate ed interattive
–  ricevere preziosi insight su ciò che ha un impatto diretto sulla crescita dei ricavi e della redditività
 
DIT – Do It Together! Una modalità di lavoro nata per rispondere alle esigenze di alcuni nostri clienti e che consente di:
– valorizzare le competenze dei team interni
– risparmiare sui costi delle ricerche senza rinunciare alla qualità, valore nel quale crediamo fortemente
– essere più autonomi – anche rispetto alle tempistiche – nella gestione delle ricerche

Un compromesso tra consulenza a 360° nelle market research (che offriamo sul mercato da oltre 20 anni) e il Do It Yourself (ormai largamente diffuso, che invece prevede gestione delle ricerche di mercato in totale autonomia mediante l’utilizzo di specifiche piattaforme).

 

Servizi per la Customer ed Employee Experience delle PMI: un approccio utile per migliorare la produttività, la soddisfazione dei dipendenti e la crescita dei profitti, basato sulle nostre ricerche in ambito customer ed employee experience, avvalorate dall’esperienza sul campo, che evidenziano tra i bisogni delle PMI in questo ambito, la gestione e il coinvolgimento dei dipendenti, la creazione e manutenzione di un sistema di valutazione incentivante e il supporto nella gestione del cambiamento. I dipendenti soddisfatti generano Clienti soddisfatti e la crescita del business!

La nostra soluzione offre un sistema di gestione dell’intero processo di monitoraggio del feedback dei clienti e dei dipendenti, con un benchmark del mondo PMI consultabile in piattaforma personalizzata, e con l’indicazione di azioni chiave per il miglioramento. Un vero e proprio “hub” della relazione con i clienti ed i dipendenti, motore di crescita dell’experience e del business!

 

Realtà virtuale: Uno strumento efficace e coinvolgente che simula, in un ambiente realistico, la risposta dei consumatori e che, ad una notevole riduzione dei costi di produzione, restituisce dati di valore ed elevata efficacia e attendibilità

 

Xpressions: La nostra soluzione di facial coding che registra le emozioni di base e genera informazioni chiave da porre a supporto delle decisioni strategiche di marketing, rebranding o lancio di nuovi prodotti e servizi.

 

SmarTribe®: la e-community composta da oltre 25.000 membri che attraverso la raccolta dei dati multi-modale (questionari su mobile, raccolta passiva dei dati, social listening, ecc.) è in grado di rispondere a diverse esigenze di business e può costituire la base per la creazione di community mono-dedicate.

 

OPERATIONS: Dal punto di vista operativo, la raccolta dati (via telefono, via web e di persona) è gestita direttamente da una struttura dedicata, garantendo livelli di qualità ben al di sopra degli standard del mercato.

– Più di 300 postazioni CATI dotate di software AskiaVoice con intervistatori madrelingua per più di 20 lingue

– 220 postazioni mobili CAPI dotate di software AskiaFace

– Software AskiaWeb, server e connessione internet a banda larga per ricerche su web (CAWI)

– 3 sale focus con videoconferenzaPortale customizzabile per la reportistica online

 

Tutte le attività di TP KS sono regolate dal sistema gestione Qualità interno, certificato da Dasa – Rägister in conformità alla norma EN ISO 9001 (2015).

TP KS è membro MSPA (Mystery Shopping Provider Association) con lo status “Elite”.