Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Teleperformance KS


Attestato n. AI 31213

Via di Priscilla, 101 00199 Roma
Telefono: +39.06.86517.1
Fax: +39.06 86517.444
Email: info@KS.teleperformance.com

Altre sedi

Via Maurizio Gonzaga, 7 20123 Milano


CATI Center:
Via Amendola, 172/C
70125 Bari

Fondata nel 1990
Capitale Sociale € 120000.00 i.v.

https://www.praxidia.com

VAI ALLE NEWS

Teleperformance KS S.p.A.

Teleperformance Knowledge Services è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Human Experience.

Teleperformance Knowledge Services (di seguito TPKS) nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di GNResearch, poi confluita in Praxidia e oggi consolidata sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato.

TPKS aiuta le aziende a misurare (e dimostrare) in modo tangibile il ROI della strategia di CX integrando KPI interni, feedback e comportamento dei clienti 

Il nostro dipartimento Customer Insight presidia l’intero ciclo di CX con soluzioni innovative che affidano alle market research un ruolo cruciale: non più soltanto come strumento di analisi, assessment e conoscenza, ma quale strumento che, attraverso la generazione di insight, produce delle azioni immediatamente attivabili volte alla creazione di valore.

Integrando i tradizionali strumenti di ricerca qualitativa e quantitativa con innovativi strumenti di data collection, siamo oggi in grado di arricchire gli insight emersi dalle ricerche con i dati di raccolta passiva e non sollecitata: è ciò che abbiamo battezzato Market Research 4.0, un metodo che sfrutta e massimizza gli insight di una ricerca, combinando la potenza dei big data.

Grazie ad un approccio completo e multidisciplinare abbiamo le competenze per affiancare i nostri clienti attraverso un percorso che porti dalla conoscenza all’azione: dall’assessment, alla generazione di idee, fino alla messa a terra di azioni per intervenire sulla product/customer/service experience, non trascurando l’importanza dello human feedback.


Gruppo dirigente

Paolo Righetti, Presidente e Amministratore Delegato
Gabriele Albani, Direttore Generale
Luigi Esposito, Direttore Commerciale
Lino Coscione, Direttore Operations


Specializzazioni

User generated content e la social intelligence:  combinare le ricerche con gli user generated content significa integrare il “sollecitato” di ulteriori elementi utili alla comprensione e all’individuazione di trend o aspettative inespresse, ed allo stesso tempo arricchire il “non sollecitato” con interpretazioni, approfondimenti e insight che aiutano a comprendere e spiegare trend, sentiment e hot topic.

Osservazione dei comportamenti online: arricchimento dei dati demografici e di indagine con la rilevazione passiva delle abitudini di navigazione, elaborati statisticamente per ottenere insight preziosi

Realtà virtuale: Uno strumento efficace e coinvolgente che simula, in un ambiente realistico, la risposta dei consumatori e che, ad una notevole riduzione dei costi di produzione, restituisce dati di valore ed elevata efficacia e attendibilità

Xpressions La nostra soluzione di facial coding che registra le emozioni di base e genera informazioni chiave da porre a supporto delle decisioni strategiche di marketing, rebranding o lancio di nuovi prodotti e servizi.

SmarTribe®: la e-community composta da oltre 25.000 membri che attraverso la raccolta dei dati multi-modale (questionari su mobile, raccolta passiva dei dati, social listening, ecc.) è in grado di rispondere a diverse esigenze di business e può costituire la base per la creazione di community mono-dedicate.

Dal punto di vista operativo, la raccolta dati (via telefono, via web e di persona) è gestita direttamente da una struttura dedicata, garantendo livelli di qualità ben al di sopra degli standard del mercato.

  • Più di 300 postazioni CATI dotate di software AskiaVoice con intervistatori madrelingua per più di 20 lingue
  • 220 postazioni mobili CAPI dotate di software AskiaFace
  • Software AskiaWeb, server e connessione internet a banda larga per ricerche su web (CAWI)
  • 3 sale focus con videoconferenza
  • Portale customizzabile per la reportistica online

Tutte le attività di Praxidia sono regolate dal sistema gestione Qualità interno, certificato da Dasa – Rägister in conformità alla norma EN ISO 9001 (2015).

TPKS è membro MSPA (Mystery Shopping Provider Association) e nel 2021 con lo status “Elite”.