Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


GREEN MARKETING E GEN Z: NUOVE COMUNITÀ, NUOVE NARRATIVE

19 Febbraio 2023


29 Novembre ore 14.30 in Live streaming sul sito www.assirm.it


INNOVATION & NEW TRENDS IN MARKETING AND MARKET RESEARCH

Daniele D’Orazi, Professore – Digital e green marketing

Che cosa è il green marketing? Cambiano i consumatori, cambiano le priorità, cambia il marketing – non più mero strumento di persuasione, ma complessa sinfonia di elementi che unisce valori, responsabilità sociale delle imprese e concetti vari di comunità.

il green marketing sposta il focus sul “prosumer”, un consumatore attivo che aiuta l’azienda nello sviluppo del prodotto e nell’evoluzione del brand, che chiede in cambio trasparenza e rispetto delle proprie esigenze, e di quelle dei suoi simili.

Ma come si decifra e conquista l’enigmatica Gen Z? Analizzandola partendo da un approccio “digital first”, creando contenuti che vedono la comunità come protagonista e non il prodotto, operando su nuove piattaforme dove il talento del creativo “fai da te” pesa spesso di più dell’allure della Pop Star.

Scopri il programma

Acquista il corso