Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Praxidia Dialog: come misurare e gestire la Customer Experience

14 Aprile 2020

Ad ogni interazione tra il brand e i suoi clienti, e in ogni touchpoint, si generano effetti misurabili sulla Customer Experience. Questi effetti impattano a loro volta sui comportamenti del cliente a valle delle interazioni e, in ultima istanza, sulla generazione o distruzione di valore per il brand.

Praxidia Dialog è in grado non solo di misurare in maniera olistica la Customer Experience dei tuoi clienti, ma anche di gestirla attraverso uno strumento web based capace di divulgare all’interno dell’organizzazione, e per ogni stakeholder, i risultato e gli strumenti di azione che gli sono necessari per la gestione della propria sezione di Customer Experience.

All’interno di Praxidia Dialog possono anche essere inclusi dati esterni alle survey, quali ad esempio dati di CRM, di transazioni, avvenuti attraverso il servizio clienti, feedback inviati spontaneamente, che messi a sistema con i dati raccolti permettono di legare i processi interni con l’Experience del cliente per una accurata root-cause analysis.

Praxidia_Dialog.pdf