Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Ciclo di seminari per la formazione avanzata sui metodi e le tecniche della ricerca qualitativa

5 Giugno 2009

Milano, Università Cattolica – Via Nirone 15
Il Master in Metodi Qualitativi per la Ricerca Applicata all’Indagine Sociale e di Marketing, giunto alla
sua seconda edizione, propone un ciclo seminari che saranno tenuti da docenti di estrazione accademica che vantano un expertise pluriennale nei metodi e nelle tecniche della ricerca qualitativa. Ogni giornata sarà dedicata ad approfondire e sperimentare metodi e tecniche avanzate nell’ambito della ricerca qualitativa sociale e di marketing, proponendo un aggiornamento internazionale sullo sviluppo di questi approcci.

Programma didattico Calendario