I social raggruppano un pubblico vastissimo, generando coinvolgimento e adesione spontanea e rivelandosi una fonte preziosa e illimitata di dati e profili.
Complice una crescita sempre più significativa delluso dei dispositivi mobili, e dunque la possibilità di comunicare senza limiti geografici e temporali, i social sono in grado di valorizzare la volontà di condivisione delle opinioni e delle esperienze, originando communities dove i partecipanti si raccontano con il piacere di condividere passioni e preferenze, dove possono sentirsi attori protagonisti.
La ricerca di mercato può valorizzare questa forma di engagement, e le infinite e continue connessioni che si generano, sia per raggiungere target di interesse particolarmente difficili e sfuggevoli (e spesso impossibili da reperire con metodi classici), sia per raccogliere dati specifici e approfonditi.
In questo contesto nasce I-Tribe, un sistema di engagement messo a punto da Praxidia, grazie al quale il target dinteresse si racconta attivamente e liberamente fornendo spesso un livello di dettaglio e approfondimento anche superiore a quanto richiesto. Lobiettivo è centrato!
Utilizzare I-Tribe integrandolo con le metodologie tradizionali consente quindi di raggiungere target ricercati o particolarmente di nicchia in modo molto meno dispendioso e in più, garantendo un contenuto conoscitivo più ricco e affidabile.
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