Digital World 2013. Social Media Listening, Mobile e Online. Un mondo digitale a disposizione del marketing strategico
Auditorium Don Giacomo Alberione – Via Giotto 36 – Milano
Il boom del mondo mobile e social, la digitalizzazione dei consumi e le potenzialità della rete cambiano lapproccio al lavoro degli istituti di ricerca? Quali le possibilità che Internet e i social network offrono ai professionisti del marketing strategico? Sono solo alcune delle tematiche affrontate al “Digital World 2013. Social media listening, mobile e online”, il convegno tenutosi oggi allAuditorium Don Giacomo Alberione di Milano. Scarica qui le presentazioni di tutti i relatori!
Documenti in cartella
Abstract Interventi Profili Relatori
Apertura del Presidente Assirm
Embrace change or become irrilevant
I Sessione - La Televisione parla con il Mondo Digitale
Modera Alberto Stracuzzi, Business Director - CFI Group e Coordinatore Gruppo di Lavoro Online Assirm
L’algoritmo di popolarità in rete: analisi degli Youtubers di successo e delle ‘web rising stars’ A me gli occhi! - Il prime time Tv alle prese con cellulari e tablet La misurazione dei consumi crossmediali: una sfida possibile Digital scenario: utenza e investimenti in movimentoII Sessione - Mobile Research
Modera Tommaso Pronunzio, Partner - Ales Market Research e Consigliere Assirm
La ricerca su dispositivi portatili: best practice e confronto con la ricerca online Mobilize Market ResearchIII Sessione – Strumenti Digitali: Istruzioni per l’uso
Modera Alberto Stracuzzi, Business Director - CFI Group e Coordinatore Gruppo di Lavoro Online Assirm
Studiare il Decision Making nell’era Digitale – Una prospettiva di studio Quali-Quantitativa Being the big Kahuna: Neuroscience, Behavioral Economics and Market Research in a digital world Insight, Web & Big Data, il ricercatore e la sua expertise come fonte di apprendimento per agenti artificiali intelligentiAlcuni contributi non in programma
Trendwatching & digital research di Giulia Ceriani (Presidente Baba Consulting) Social tv e social brand: come i nuovi media cambiano il paradigma di comunicazione e richiedono un nuovo marketing e nuovi strumenti di ricerca di Rossana Dell’Isola (CEO Beyond Research) e Andrea Zannin (Head of Qualitative Beyond Research) Consumatori? No, amici fidati di Giovanni Serafin (Founder & Partner Crea) e Bruno Sfogliarini (Direttore ufficio studi Crea) Introducing eCultures Project di Pietro Leone (Presidente e CEO G2 ITALY) SOCIAL MEDIA WEEK WORLD (Feb. 2013). Opinioni e profilazione dei partecipanti di Simone De Battisti (Direttore Ricerche Lorien)