Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Digital World 2013. Social Media Listening, Mobile e Online. Un mondo digitale a disposizione del marketing strategico

Auditorium Don Giacomo Alberione – Via Giotto 36 – Milano
Il boom del mondo mobile e social, la digitalizzazione dei consumi e le potenzialità della rete cambiano l’approccio al lavoro degli istituti di ricerca? Quali le possibilità che Internet e i social network offrono ai professionisti del marketing strategico? Sono solo alcune delle tematiche affrontate al “Digital World 2013. Social media listening, mobile e online”, il convegno tenutosi oggi all’Auditorium Don Giacomo Alberione di Milano. Scarica qui le presentazioni di tutti i relatori!

Documenti in cartella

Abstract Interventi Profili Relatori

Apertura del Presidente Assirm

Embrace change or become irrilevant

I Sessione - La Televisione parla con il Mondo Digitale

Modera Alberto Stracuzzi, Business Director - CFI Group e Coordinatore Gruppo di Lavoro Online Assirm

L’algoritmo di popolarità in rete: analisi degli Youtubers di successo e delle ‘web rising stars’ A me gli occhi! - Il prime time Tv alle prese con cellulari e tablet La misurazione dei consumi crossmediali: una sfida possibile Digital scenario: utenza e investimenti in movimento

II Sessione - Mobile Research

Modera Tommaso Pronunzio, Partner - Ales Market Research e Consigliere Assirm

La ricerca su dispositivi portatili: best practice e confronto con la ricerca online Mobilize Market Research

III Sessione – Strumenti Digitali: Istruzioni per l’uso

Modera Alberto Stracuzzi, Business Director - CFI Group e Coordinatore Gruppo di Lavoro Online Assirm

Studiare il Decision Making nell’era Digitale – Una prospettiva di studio Quali-Quantitativa Being the big Kahuna: Neuroscience, Behavioral Economics and Market Research in a digital world Insight, Web & Big Data, il ricercatore e la sua expertise come fonte di apprendimento per agenti artificiali intelligenti

Alcuni contributi non in programma

Trendwatching & digital research di Giulia Ceriani (Presidente Baba Consulting) Social tv e social brand: come i nuovi media cambiano il paradigma di comunicazione e richiedono un nuovo marketing e nuovi strumenti di ricerca di Rossana Dell’Isola (CEO Beyond Research) e Andrea Zannin (Head of Qualitative Beyond Research) Consumatori? No, amici fidati di Giovanni Serafin (Founder & Partner Crea) e Bruno Sfogliarini (Direttore ufficio studi Crea) Introducing eCultures Project di Pietro Leone (Presidente e CEO G2 ITALY) SOCIAL MEDIA WEEK WORLD (Feb. 2013). Opinioni e profilazione dei partecipanti di Simone De Battisti (Direttore Ricerche Lorien)

Video interventi


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