Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Blogmeter annuncia la partnership con DataSift e introduce in Italia Facebook topic data

8 Giugno 2016

Blogmeter, società leader nella social media intelligence, annuncia la collaborazione con DataSift, leader globale nella Human Data Intelligence, per l’integrazione dei dati anonimi e aggregati di Facebook topic data nella piattaforma proprietaria Blogmeter Social Listening. Con questa partnership, Blogmeter offrirà ai propri clienti l’accesso in real-time ai temi di discussione e alle interazioni generate da più di 1,6 miliardi di utenti attivi mensilmente su Facebook.

Grazie a Facebook topic data, si possono ottenere informazioni su specifici temi, attività, eventi e marchi, che gli utenti condividono su Facebook, garantendo al tempo stesso la loro privacy. Blogmeter permetterà ai brand di accedere per la prima volta a insight di Facebook ancora più dettagliati con l’obiettivo di aiutare gli operatori di mercato a comprendere al meglio le loro audience e i topic d’interesse. In particolare, i clienti avranno a loro disposizione dati specifici di natura demografica (età, genere, location), volumi completi di engagement (come post, commenti, like, condivisioni, tag non solo relativi ai post pubblicati sulle pagine aziendali) e un’analisi approfondita delle tematiche.

Con l’utilizzo di Facebook topic data, i clienti di Blogmeter, mediante questi nuovi parametri di valutazione, potranno prendere decisioni più efficaci in merito alle campagne marketing, migliorare lo sviluppo dei prodotti, ampliare la brand awareness e gestire la brand reputation.

“E’ un grande piacere per noi annunciare la partnership con DataSift, grazie alla quale Blogmeter si attesta tra le prima società di social media intelligence in Italia a offrire Facebook topic data” dice Sacha Monotti Graziadei, CEO di Blogmeter. “Con Facebook topic data, i nostri clienti avranno a loro completa disposizione informazioni socio-demografiche sul target di riferimento, colmando in questo modo uno dei principali gap del mondo della social media intelligence su Facebook.”

“In DataSift, il nostro obiettivo è quello di offrire alle società la possibilità di ottenere insight rilevanti e di business estrapolati dall’enorme quantità di dati disponibili”, dice Tim Barker, CEO DataSift. “Facebook topic data permette alle società di conoscere in maniera approfondita ciò che le persone condividono e ciò che le ingaggia, garantendo al tempo stesso la loro privacy. Siamo felici che Blogmeter sia diventato nostro partner, potendo quindi offrire ai propri clienti un’intelligence più accurata sul mercato, sui brand e su molto altro.”