Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Shibumi


Attestato n. AI 31226

Piazza della Repubblica 32 20124 Milano
Email: connect@shibumi.group

Fondata nel 2007
Capitale Sociale € 76.923,00 i.v.

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Shibumi S.p.A.

 

Siamo un’azienda che incarna la magia del Marketing, della Comunicazione e delle Esperienze Live. Ci avvaliamo di piattaforme tecnologiche proprietarie e del potere dei dati per forgiare emozioni. Attraverso un approccio Data Driven e le competenze dei nostri team presenti nelle diverse unit del Gruppo, plasmiamo strategie di Marketing & Comunicazione, sia online che offline, in grado di suscitare un impatto emotivo profondo nelle persone.

 

 


Gruppo dirigente

Angelo Palumbo, Amministratore Delegato Paola Tuè, Market Research Director


Specializzazioni

STRUMENTI Blogmeter offre una Suite integrata basata su tre moduli:

  •     Social Listening: per monitorare la reputazione sui social media, per sapere cosa si dice online su brand, prodotti, servizi, temi e personaggi pubblici;
  •     Social Analytics: per misurare le performance di profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e identificare le content strategy più efficaci;
  •    Social Influencer: per scoprire gli influencer di settore e misurare le loro performance social;

SERVIZI Grazie a un team multidisciplinare costituito da analisti, esperti dei social media e linguisti, Blogmeter utilizza i suoi strumenti per fornire:

  •     Analisi e Consulenza: per scegliere e a interpretare gli insight più significativi, effettuare analisi comparative, prevedere social trend e scoprire gli influencer con la maggiore affinità al Brand
  •   Ricerche: analisi periodiche quanti-qualitative del passaparola online su brand, prodotti, servizi, personaggi pubblici; sulle performance delle pagine Facebook e Twitter dell’azienda, dei competitor o di un settore di riferimento
  •     Formazione: corsi sull’introduzione dei social media in azienda, sulla strutturazione dell’ascolto della rete, sulla misurazione dei risultati delle proprie attività social, sulle best practice italiane e internazionali nell’uso dei nuovi canali

PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ Blogmeter lavora per aziende che operano nei più svariati settori con focus particolare su: arredamento, assicurazioni, automotive, banche, bellezza, cinema, cosmesi, e-commerce, elettronica di consumo, elettrodomestici, energia e ambiente, farmaceutico, finanza, internet portals, food, GDO, gaming, IT, moda, poker online, prodotti per l’infanzia, salute,  telecomunicazioni, turismo, TV e musica.   CLIENTI Blogmeter realizza oltre 180 progetti di ricerca per oltre 150 clienti, tra le principali aziende italiane, tra centri media, agenzie di pubblicità, agenzie di pubbliche relazioni, agenzie digital e alcune delle principali realtà aziendali italiane, tra cui figurano: Audi, Calzedonia, Cariparma, Fater, Generali, H-Farm,  L’Oréal, Moncler, GSK, Samsung, Sky, Tim, Versace, Volkswagen.