XVI° edizione del Corso Assirm per le Ricerche di Mercato – Scarica la brochure dettagliata!
Per sviluppare le competenze necessarie ad un uso efficace delle ricerche di mercato e sociali, ASSIRM propone la XVI edizione del suo Corso in Ricerche di Mercato, per la prima volta erogato in due sedi didattiche: Milano e Roma.
Il Corso è strutturato a partire dai “PROBLEMI DEL MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO” che le Aziende si trovano quotidianamente ad affrontare (dalla conoscenza dei mercati e dei consumatori, allo studio della marca, alla gestione della comunicazione e del marketing mix, alla generazione di insight per l’innovazione dell’offerta), al fine di formare competenze di base circa la scelta e l’uso delle principali metodologie della ricerca di mercato.
Le 8 giornate del corso (6 a Milano e 2 a Roma) sono concepite come moduli formativi autonomi, concepiti come “full immersion esperienziale” sulle tematiche proposte.
Il corso si rivolge a professionisti junior d’Azienda che si interfacciano con il mondo delle ricerche di mercato (area marketing, area comunicazione, area commerciale, area digital …). Le lezioni sono infatti concepite come prima introduzione al mondo della ricerca di mercato e sono finalizzate a passare conoscenze di base circa i principi metodologici e tecnici dei diversi approcci di ricerca e i criteri di scelta delle diverse opzioni alla luce dei concreti problemi di marketing dell’Azienda.
La partecipazione è a numero chiuso per favorire il confronto diretto dei partecipanti con i docenti.
Per iscriverti, compila il modulo online!
Qui allegata la brochure aggiornata con gli approfondimenti per singola giornata e i profili dei Docenti.
Brochure approfondimenti - settembre - DEF.pdf