Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Presentata la nuova wave di Italia 2.0

18 Aprile 2013

Duepuntozero Research ha presentato lunedì 15 aprile l’edizione 2013 della ricerca Italia2.0 che l’istituto specializzato sul digitale conduce dal 2009 sui social media italiani: 1.500 interviste ogni semestre (totale 3.000 all’anno) per dipingere lo stato dell’arte italiano degli utenti internet e le loro attese verso le iniziative social dei brand. A commentare i risultati della wave di marzo una tavola rotonda composta da Campari, Barilla, Unicredit e Connexia, che si sono confrontati con una platea di 50 aziende interessate a comprendere come poter trarre vantaggio dalle nuove attitudini e coportamenti social dei consumatori italiani.

6.jpg