Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Osservatorio Altromercato del Vivere Responsabile

22 Settembre 2014

Altromercato – la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le principali a livello internazionali – presenta la seconda edizione dell’Osservatorio Altromercato del Vivere Responsabile al Convegno pubblico che si terrà il 3 ottobre 2014 alle 09:30 (Acquario Civico, Viale G. B. Gadio 2 – 20121 Milano – Italia).

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati della ricerca curata da CFI Group che avrà come focus il “Solidale Italiano”: i princìpi e le pratiche del Commercio Equo e Solidale applicati alle realtà dei Produttori del nostro Paese. Seguirà una tavola rotonda moderata da Gad Lerner con:
• Fabio Brescacin, Presidente di Ecor NaturaSì
• Cristina Lazzati, Direttore di GDO Week
• Carlo Antonio Pescetti, Consigliere di Indirizzo della Fondazione Sodalitas
• Paola Pierri, Fondatrice e Presidente di Pierri Philanthropy Advisory
• Vittorio Rinaldi, Presidente di Altromercato
• Sabina Siniscalchi, Consigliere d’Amministrazione di Banca Popolare Etica

La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione al sito:

Ctm-Programma-2014.pdf