Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Nextplora parla di relazione tra persone e brand al primo Facebook Case History Forum

28 Marzo 2013

Il prossimo 16 aprile 2013 a Milano si terrà il primo Facebook Case History Forum.
Nell’evento organizzato da Facebook con la School of Management del Politecnico di Milano saranno affrontati scenari e casi studio a riguardo dell’impiego delle aziende e dei brand delle pagine e soluzioni del principale social network.
Nell’ambito della mattinata Nextplora presenterà un estratto del proprio scenario sui social network dal titolo “La relazione tra persone e brand nell’era dei social media”.
La presentazione affronterà quali sono i driver che oggi spingono i consumatori a cercare una prossimità con i brand e le aziende preferite attraverso le loro fan-page, quali sono le categorie più “amiche”, e quali sono i valori attribuiti al tipo di relazione sviluppata con le grandi marche.
A questo link si possono trovare le informazioni utili relative all’evento e le modalità di iscrizione per la partecipazione gratuita.
Nei giorni successivi all’evento sarà possibile consultare la presentazione accedendo al sito di Nextplora.