Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


INVITO – Fondazione Pubblicità Progresso: Quali idee di Progresso? Milano – 21 maggio

6 Maggio 2022

La Fondazione Pubblicità Progresso per celebrare il suo cinquantesimo anniversario, Il prossimo 21 maggio – dalle ore 9:00 alle ore 13:30 – organizza  a Milano presso il Salone d’Onore della Triennale, l’evento Quali idee di Progresso? L’incontro che vede la partecipazione e l’interesse di personalità di eccellenza  del mondo accademico, imprenditoriale, delle Istituzioni e dei professionisti della comunicazione, sarà l’occasione di confronto e di dialogo sulle nuove idee di Progresso attraverso le tre aree tematiche:

Ambiente: aria -acqua -alberi-animali.

Riflessioni per affrontare problemi, rischi e opportunità connessi all’ambiente.

Anima: ascolto partecipe -atteggiamento costruttivo – aspirazione individuale – aggregazione sociale.

La centralità della coesione sociale e del ruolo delle donne nelle nuove idee di Progresso.

Arte: vocazione artistica- accessibilità all’arte- ricerca e condivisione della bellezza.

Le esperienze artistiche al centro delle nuove idee di Progresso.

Assirm, Socio promotore della Fondazione, parteciperà all’iniziativa con un intervento del Presidente Matteo Lucchi volto ad approfondire il ruolo chiave delle Ricerche di Mercato nello sviluppo del Paese.

La partecipazione è gratuita previa registrazione qui – Eventbrite – Accedi e registrati

INVITO - QUALI IDEE DI PROGRESSO? PROGRAMMA INCONTRO