Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Human Highway pubblica la sesta wave della ricerca “La dimensione digitale della vita”: un’analisi di come il digitale è entrato nella quotidianità

26 Ottobre 2021

Il digitale ha cambiato il mondo a un livello di profondità di cui non siamo ancora pienamente consapevoli. Le ricerche insistono sui cambiamenti di comportamento prodotti dall’online ed evidenziano nuove abitudini e ritualità quotidiane. La ricerca di Human Highway (<DIV> La dimensione digitale della vita) porta l’attenzione al livello sottostante, laddove si formano le valutazioni e gli atteggiamenti che danno forma ai comportamenti quotidiani. Si scopre così che il digitale ha modificato il mondo interiore e pone interrogativi sul senso dell’identità personale e sociale, sui diritti e le libertà fondamentali e, in definitiva, porta a formulare la domanda “il digitale ci ha reso più felici?”.

Per maggiori informazioni – https://www.humanhighway.it/cultura-societa/div.html