Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

BUSINESS ACUMEN: DECLINO

La quinta e ultima giornata affronterà la fase di declino, con l’obiettivo di estendere la redditività del prodotto il più possibile. Si analizzerà come adattare le attività di marketing quando la domanda rallenterà, valutando scelte di ottimizzazione, rilancio o razionalizzazione. Si lavorerà su dati e indicatori finanziari per capire quando e come intervenire, quali obiettivi fissare e quali KPI seguire. La chiusura sarà affidata a un lavoro di gruppo conclusivo.

PROF. RAFFAELE ANGELONE, Professore a Contratto, Market Analysis e Data Driven Decision Making – UNIMIB

Scopri il programma BUSINESS ACUMEN: DECLINO

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

29 Apr 2026

Ora

9:30 - 13:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA

Luogo

Milano
Corso Magenta, 85

Luogo 2

Live streaming
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.