Convegno – Consumer Insight, Consumer Needs e Sviluppo Nuovi Prodotti
Auditorium Don Giacomo Alberione – via Giotto 36 – Milano
Identificare un corretto processo di innovazione è la sfida per tutte le aziende che vogliono superare la crisi, o fare delle crisi un elemento di successo.
DOCUMENTI IN CARTELLA
Abstract Interventi Profili Relatori Abstract Poster Profili Autori Poster
I SESSIONE: I Fattori che condizionano le probabilità di successo
Modera Tommaso Pronunzio, Direttore Ales Market Research e Consigliere Assirm
Apertura dei Lavori Dai trends al lancio di un prodotto di successo: come connettersi con il futuro Lanciare un prodotto di successo: scienza o fede? Dal Brand Engaging al Brand Engaged: strumenti di coinvolgimento dell'azienda cliente per un efficace sviluppo e implementazione di consumer insightsII SESSIONE: L’Insight tra sistematicità e intuizione
Modera Guendalina Graffigna, Vice Direttore Centro Studi Assirm
L’innovazione come processo disciplinato, sistematico e controllabile NUP (Nokia University Program) advanced – un esperimento di consumer counsellingIII SESSIONE: Quando la metodologia coglie nel segno
Modera Elisabetta Gentili, Vice Direttore Pragma e Consigliere Assirm
Un laboratorio di consumer intelligence in ambiente Facebook: l’esperienza di University of Northampton I sistemi di analisi con i dati di carta fedeltà per il lancio di un nuovo prodotto L’efficacia delle tecniche di creatività applicata nella produzione di idee per nuovi prodotti e servizi. Uno studio empirico di validazione