Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Convegno – Consumer Insight, Consumer Needs e Sviluppo Nuovi Prodotti

Auditorium Don Giacomo Alberione – via Giotto 36 – Milano
Identificare un corretto processo di innovazione è la sfida per tutte le aziende che vogliono superare la crisi, o fare delle crisi un elemento di successo.

DOCUMENTI IN CARTELLA

Abstract Interventi Profili Relatori Abstract Poster Profili Autori Poster

I SESSIONE: I Fattori che condizionano le probabilità di successo

Modera Tommaso Pronunzio, Direttore Ales Market Research e Consigliere Assirm

Apertura dei Lavori Dai trends al lancio di un prodotto di successo: come connettersi con il futuro Lanciare un prodotto di successo: scienza o fede? Dal Brand Engaging al Brand Engaged: strumenti di coinvolgimento dell'azienda cliente per un efficace sviluppo e implementazione di consumer insights

II SESSIONE: L’Insight tra sistematicità e intuizione

Modera Guendalina Graffigna, Vice Direttore Centro Studi Assirm

L’innovazione come processo disciplinato, sistematico e controllabile NUP (Nokia University Program) advanced – un esperimento di consumer counselling

III SESSIONE: Quando la metodologia coglie nel segno

Modera Elisabetta Gentili, Vice Direttore Pragma e Consigliere Assirm

Un laboratorio di consumer intelligence in ambiente Facebook: l’esperienza di University of Northampton I sistemi di analisi con i dati di carta fedeltà per il lancio di un nuovo prodotto L’efficacia delle tecniche di creatività applicata nella produzione di idee per nuovi prodotti e servizi. Uno studio empirico di validazione

Video


The event is finished.

Data

07 Giu 2012
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.