Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

CAMPIONAMENTO: ISTRUZIONI PER L’USO

PRINCIPLES OF MARKET RESEARCH

Paolo Mariani, Professore Ordinario di Statistica Economica @Università degli Studi di Milano-Bicocca

Il campione può rappresentare l’unica fonte di informazioni di cui si dispone per l’interpretazione dei fenomeni e per il supporto decisionale in azienda. Partendo dal piano di campionamento, che rappresenta la scelta di una specifica procedura di selezione delle unità della popolazione di riferimento, si definirà la determinazione della numerosità campionaria. L’utilizzo di casi reali consentirà di prendere una iniziale, ma operativa, confidenza con la tematica.

Scopri il programma

 

The event is finished.

Data

16 Feb 2023
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.