Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


SOCIAL LISTENING

5 Ottobre 2022

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

ABSTRACT

Il corso offre un’introduzione del Social Listening, metodo di ricerca volto alla raccolta e analisi dei contenuti digitali focalizzati su un determinato argomento, brand o servizio. Verrà spiegato quale sia il perimetro di investigazione di questo metodo, quali gli oggetti di analisi (post, immagini, video pubblicati online), le tecniche utilizzate e gli ambiti di applicazione.

(SUSANNA DE LUCA, Research Manager @BVA DOXA)

DOCENTE
Susanna De Luca

DURATA CORSO
15 minuti

TARGET
Per tutti

TOPIC
Metodologie e strumenti della ricerca di mercato

LIVELLO
Base

PREZZO
Gratuito

DETTAGLI CORSO

  • Online
  • Lingua italiana
  • Accesso permanente al corso

Conosciamo lo speaker: Susanna De Luca

Research Manager in Doxa, coordina il team di Web Monitoring dal 2013. Phd in Metodi della Ricerca Sociale, utilizza le sue capacità metodologiche per produrre ricerche rigorose nel campo del digitale e dei social media. Attraverso le migliori piattaforme di crawler presenti sul mercato, analizza come gli utenti parlino sul web, cosa dicano delle aziende, della loro reputazione, dei loro marchi, prodotti, terapie, tematiche di salute, top management, adv, iniziative..

Da anni segue Clienti nel settore Banking, Finance, Gaming, Food & Beverage, Enterteinment, Pharma..

L’azienda: Doxa

In oltre 70 anni di attività nelle ricerche di marketing DOXA è sempre rimasta fedele ad una precisa filosofia di lavoro: fornire alle aziende informazioni qualitative e quantitative di elevata qualità, raccolte con i metodi più rigorosi e gli strumenti più aggiornati ed analisi dei risultati basate sulla competenza e l’esperienza accumulata nello studio dei fenomeni sociali e dei consumi.

DOXA controlla Doxa Pharma, società di ricerca specializzata nel settore farmaceutico e medico-clinico.

A febbraio 2019 DOXA è entrata a fare parte di BVA Group, gruppo francese che opera in Europa, Stati Uniti e Asia.

Contenuto del Corso