Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


New Line Ricerche di Mercato SB


Attestato n. AI 31286

Via R. Lombardi, 19/10 20153 Milano
Telefono: 02 39198028
Fax: 02 48929153
Email: info@newl.it

Fondata nel 1981
Capitale Sociale € 61250 i.v.

https://www.newl.it

VAI ALLE NEWS

New Line Ricerche di Mercato SB S.p.A.

New Line Ricerche di Mercato è una affermata realtà italiana che da più di 40 anni opera nell’ambito delle Ricerche di Mercato per il mondo farmaceutico.

 

New Line è un partner storico nel rapporto tra Industria e Farmacia, con servizi dedicati a supportare i player del mercato farmaceutico attraverso soluzioni per il monitoraggio, la certificazione e la gestione strategica del sellout.

Il core business di New Line si basa su un panel di farmacie distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, garantendo una copertura praticamente censuaria, integrata da panel dedicati a parafarmacie e farmacie online. Tutte le attività di produzione sono realizzate internamente a garanzia di una grande flessibilità e tempi di risposta veloci, per sviluppare servizi su misura e servizi standard complessi, basati su DB orientati alla logica del consumo. 


Gruppo dirigente

Agostino Grignani – Presidente

Elena Folpini – General Manager

Simone Nucci – Commercial Director

Francesco Calò – Production and BI Lead

Vera Majoros – New Business Lead

Paola Marangi – HR and BSS Lead

Viki Nellas – Customer Excellence and R&D Lead

Luca Rinaldi – Engineering Lead


Specializzazioni

Ricerche di mercato volte a monitorare e certificare il sell-out di farmacie, parafarmacie e farmacie on-line attraverso i seguenti principali servizi:

Tracking Mercati, sistema integrato per l’osservazione di mercati, aziende e prodotti fino a livello microterritoriale basata su Sta.R, metodologia di espansione proprietaria;

E-pharma Metrics, servizio che traccia le vendite online nei canali farmacia e parafarmacia;

Phast Daily, l’unica rilevazione giornaliera del sellout oggi disponibile sul mercato: fornisce in tempo reale i trend di vendita;

Phast Weekly, Insight settimanali per comprendere dinamiche di mercato e performance dei lanci;

Phast analisi di efficacia, soluzione che monitora on-going l’efficacia delle iniziative condotte in-store;

Potenziale 3.0, servizio che stima il potenziale di mercato per farmacia per ottimizzare le reti di vendita e gli investimenti di trade marketing;

SORT 600, soluzione che stima il potenziale di consumo basandosi sui dati di sellout e sulla nuova mappatura dei distretti sanitari;

Retail Analytics, servizio di supporto strategico per negoziazioni commerciali dedicato a Network, Catene di Farmacie e Aziende che condividono obiettivi di sellout;

In Store Execution, analisi dell’impatto delle iniziative in-store sul sellout;

Pass – CRM Farmacie, storico servizio, altamente personalizzabile, nato per supportare la commercial excellence e rendere trasparente la relazione tra farmacie e aziende;

Loyalty Index, servizio che integra i dati della carta fedeltà e del sellout per offrire un quadro preciso delle abitudini di acquisto in farmacia.