Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


DIGITAL WORLD 2013: ASSIRM, col boom del digitale cambia anche il modo di fare ricerca

6 Giugno 2013

Milano, 6 giugno 2013 – Il boom del mondo mobile e social, la digitalizzazione dei consumi e le potenzialità della rete cambiano l’approccio al lavoro degli istituti di ricerca? Quali le possibilità che Internet e i social network offrono ai professionisti del marketing strategico? Sono solo alcune delle tematiche affrontate al “Digital World 2013. Social media listening, mobile e online”, il convegno a cura di Assirm. Un incontro per fare il punto su come il contesto socio-economico e culturale attuale abbia cambiato non solo l’orientamento dei consumatori al mercato, la fruizione di contenuti editoriali, l’esperienza dell’acquisto o della condivisione del sapere ma anche il modo di sviluppare e costruire le ricerche di mercato.