Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm Marketing Research Forum: il mondo delle ricerche incontra le aziende il 29 ottobre a Milano

27 Luglio 2015

Milano, 27 Luglio 2015 – ‘Abbondanza di dati’, ‘convergenza di operatori’, ‘democratizzazione del consumatore’, ‘dalla domanda all’osservazione’: a tre mesi dal via, il Marketing Research Forum 2015 delinea le aree tematiche che saranno al centro degli speech della sessione plenaria istituzionale della giornata. L’evento, organizzato da Assirm, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, al MiCo di Milano per il prossimo 29 ottobre, quest’anno ha come titolo ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’, e convoglia Istituti di Ricerca, Aziende ed esponenti del mondo Accademico.