Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


APPROFONDIMENTI – GLI EFFETTI DELLO SMART WORKING SUI LAVORATORI

18 Marzo 2020

Lo smart working, una realtà che stava crescendo negli anni, oggi assume, per necessità, una nuova pregnanza; si può pensare che alla fine dell’emergenza Covid-19 si saranno configurate nuove realtà che, in una certa misura, implicheranno nuove forme organizzative.

L’indagine presentata dal Centro Studi Confindustria, riguardante gli effetti dello smart working sui lavoratori, è stata condotta nel 2019 dall’Osservatorio smart working del Politecnico di Milano su un campione rappresentativo della popolazione di impiegati, quadri e dirigenti. Segnala lo stato della realtà prima del periodo emergenziale.

Approfondisci qui.

Scarica l’infografica in allegato

 

1.                                        Lo smart working, una realtà che stava crescendo negli anni, oggi assume, per necessità, una nuova pregnanza; si può pensare che alla fine dell’emergenza Covid-19 si saranno configurate nuove realtà che, in una certa misura, implicheranno nuove forme organizzative.

L’indagine presentata dal Centro Studi Confindustria è stata condotta nel 2019 dall’Osservatorio smart working del Politecnico di Milano su un campione rappresentativo della popolazione di impiegati, quadri e dirigenti. Segnala lo stato della realtà prima del periodo emergenziale.

Infografica CSC smart working.pdf