Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Together we stand, divided we fall

4 Novembre 2014

Lo scorso 30 ottobre, durante l’ASSIRM Research Forum, Nicola Aufiero, Direttore Generale di GN Research Italia, ha presentato il workshop dal titolo

“Together we stand, divided we fall: Analytics e Market Research in sinergico supporto alle decisioni e ai processi aziendali.”

L’obiettivo del workshop è stato quello di trasmettere le recenti esperienze di GN Research in attività miste in cui i due mondi, quello degli Analytics/Big Data e quello delle ricerche di mercato, si sostengono a vicenda per arrivare a risultati altrimenti fuori della portata delle tecniche tradizionali.

Durante il workshop sono stati illustrati alcuni case study, a dimostrazione di quanto il contributo della ricerca, sia in termini di metodologia, sia in termini di “mentalità”, sia in termini di obiettivi di business, possa essere decisivo per fertilizzare i Big Data e trasformarli in un potente strumento al servizio del brand.

Il deck presentato è disponibile in formato pdf dal link in fondo alla pagina.

Together we stand, divided we fall.pdf