Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Research Now lancia le ricerche automatizzate di Research Now Marketplace™. Una gamma di studi di ricerca automatizzati rapidi e convenienti che affrontano argomenti di ricerca comuni

18 Aprile 2016

PLANO, Texas, 15 aprile 2016 /PRNewswire/ — Research Now, leader globale nella raccolta di dati digitali, ha annunciato oggi il lancio di “Research Now MarketplaceTM ricerca automatizzata”, una gamma di modelli di studi per tipologie di ricerca tra le più comuni sebbene importanti. Research Now Marketplace offre i vantaggi delle ricerche di mercato di qualità elevata e, al contempo, tempestiva e più conveniente, grazie all’uso della tecnologia.

Questi studi sono specificamente indirizzati ai ricercatori che cercano soluzioni tecnologiche per lo svolgimento dei loro studi di routine, mantenendo standard di qualità elevata nella raccolta dei dati. Le funzionalità intuitive dello strumento consentono ai decision maker, ad esempio i Product o Brand Manager, di svolgere ricerche in maniera semplice risultati chiari.

Will Robinson, Vice President del dipartimento di Product Development di Research Now, ha dichiarato: “Durante la recente fase di test di questa soluzione, i clienti hanno ripetutamente espresso il loro entusiasmo in merito all’utilizzo della Dashboard e alla possibilità di ottenere velocemente delle risposte a partire dai dati. Il nostro scopo è quello di consentire a coloro che usufruiscono delle ricerche, a partire dal ricercatore aziendale esperto fino al piccolo imprenditore, di avere l’opportunità di svolgere ricerche di qualità elevata in maniera veloce e conveniente”.

Le ricerche automatizzate di Research Now Marketplace™ saranno inizialmente disponibili per sette modelli di studi, tra cui concept test, brand health, usage & attitudes, test creativo, share of wallet, customer satisfaction e cultura aziendale. Ulteriori tipologie di studio sono in fase di sviluppo e verranno lanciate in momenti successivi. Gli studi di Research Now Marketplace™ possono essere avviati tramite la compilazione di un modulo online e vengono generalmente completati entro pochi giorni lavorativi. I risultati vengono comunicati in tempo reale tramite un Dashboard online che consente agli utenti di leggere i risultati filtrati e scaricare i dati. A differenza degli strumenti fai-da-te (DIY) e di altri software, ogni progetto è rivisto e monitorato da un ricercatore professionista per garantire che gli obiettivi del cliente vengano soddisfatti.

Melanie Courtright, Executive Vice President, Global Products and Services di Research Now, ha affermato: “Con il lancio della nostra nuova gamma di soluzioni di ricerca automatizzate, siamo in grado di offrire, a un’ampia base di clienti, dati della migliore qualità che derivano dal panel di Research Now, il panel single source valutato al primo posto. Le ricerche automatizzate di Research Now Marketplace™ offrono ricerche convenienti e veloci mediante l’utilizzo della tecnologia, consentendo ai ricercatori e ai loro manager di prendere decisioni su importanti argomenti quotidiani con più sicurezza. Questa esigenza è stata espressa innumerevoli volte dai nostri clienti e oggi siamo felici di poterla soddisfare”.

Le ricerche automatizzate di Research Now Marketplace™ sono immediatamente disponibili negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e lo saranno, più avanti nell’anno, nelle regioni APAC.
Per saperne di più o commissionare uno studio, visitate il sito al seguente link.