Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


CONSIGLIERE

Enzo Frasio| GfK Italia

Laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ho cominciato a lavorare in GfK 18 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale nella posizione precedente di Direttore Commerciale della Divisione Retail & Technology. Attualmente ricopro la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato e sono responsabile di Italia e Grecia, riportando Regional President South & West Europe.

In questa mia lunga esperienza in GfK ho ricoperto molteplici ruoli di crescente responsabilità anche a livello internazionale. Mi sono occupato di mercati molto eterogenei, dalla Tecnologia al Largo consumo passando per l’Automotive e Retail. Ho passato diverso tempo all’estero – dall’Africa all’Asia – per seguire e coordinare importanti progetti internazionali.