Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MARKET RESEARCH ONLINE COMMUNITIES – AGGIORNATA LA BEST PRACTICE

26 Aprile 2021

Buone Pratiche per le Market Research Online Communities è la Best Practice Assirm che presenta lo stato dell’arte relativo all’uso delle Market Research Online Communities (MROC), uno strumento flessibile nell’ambito delle Ricerche di Mercato che assume estrema importanza nel contesto Covid-19 e post-Covid-19.

Il testo è stato recentemente aggiornato con un’appendice che raccoglie le note di approfondimento degli autori, per facilitarne così la lettura.

Il documento, disponibile qui, è stato curato dai proff. Carlo Galimberti ed Eleonora Brivio del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sotto la supervisione di Edoardo Lozza, Ordinario di Psicologia del Marketing e dei Consumi e di Psicologia economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.