Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

IRI e Immediando: insieme per offrire risposte eccellenti

1 Settembre 2014

Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni e Immediando, società attiva nel marketing operativo, leader nazionale nei servizi informativi a tecnologia avanzata per il monitoraggio e il presidio dei punti d’acquisto, hanno formalizzato un accordo di partnership per lo sviluppo di soluzioni di ottimizzazione della Retail Execution.
Da questa partnership ha origine il servizio In-Store Excellence che ha l’obiettivo di monitorare puntualmente e attentamente i punti di vendita della Distribuzione italiana e fornire informazioni quantitative e qualitative su quanto accade a livello di scaffale e non solo nei principali canali distributivi italiani.

Per avere una buona execution a scaffale le aziende fanno una serie di investimenti sia economici che organizzativi. Se a questi segue una corretta execution nei pdv, le strategie di marketing sono destinate ad avere effetto sulle vendite e a contribuire al raggiungimento dei target prefissati.

“Puntare all’eccellenza, per un’azienda, vuol dire anche conoscere le informazioni in-store, per poter reagire velocemente consolidando il proprio business” Commenta Angelo Massaro, Amministratore Delegato di IRI Italia e Grecia- “In Store Excellence è il sistema più comodo e facile per usufruire di informazioni actionable, basate su informazioni dettagliate su quanto accade nei punti vendita di interesse, che permette di ottimizzare gli investimenti delle organizzazioni commerciali.

Il nuovo servizio si avvale della ventennale e comprovata esperienza tecnologica e metodologica di Immediando unitamente alla conoscenza dei mercati, al know how e alla consolidata expertise di IRI nella gestione delle informazioni e nella loro interpretazione.
Obiettivo della partnership è quello di fare leva sulle competenze delle due aziende e fornire congiuntamente servizi di eccellenza volti a garantire la migliore gestione operativa dei punti vendita.

Comunicato Stampa In Store Excellence Final.pdf