Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


IRI – Information Resources


Attestato n. AA 31219

Via Dei Missaglia, 97 20142 Milano
Telefono: 02 52.57.91
Fax: 02 89.30.26.66
Email: marketing.italy@iriworldwide.com

Altre sedi

Direzione e Coordinamento IRI 150N. Clinton Street Chicago, Illinois, USA

Fondata nel 1994
Capitale Sociale € 2600000.00 i.v.

https://www.iriworldwide.com/it-IT

VAI ALLE NEWS

IRI – Information Resources S.r.l.

IRI è nata a Chicago nel 1979. Il Gruppo opera in qualità di partner a livello mondiale per supportare tutti i livelli organizzativi delle aziende clienti a trasformare gli insights in decisioni di business vincenti, a raggiungere performance elevate ed accrescere il profitto. Anticipando la trasformazione in atto dei produttori e dei distributori del mondo Largo Consumo Confezionato, IRI è la sola società in grado di fornire una sofisticata e articolata combinazione di team con expertise uniche su differenti mercati, soluzioni innovative per la gestione delle informazioni in tempo reale, modelli di analisi predittive e servizi di business intelligence.

L’innovativa piattaforma tecnologica di supporto alla gestione delle informazioni, combinata ai dati di mercato ed alle informazioni sui consumatori e gli shopper, consente a IRI di portare a livelli superiori di performance e di crescita i clienti con cui lavora.

Il Gruppo ha lavorato nel mondo delle rilevazioni quantitative nel mercato del Largo Consumo Confezionato per oltre 30 anni. Nel 2003 l’azienda è stata acquisita da Symphony Technology Group. In seguito a questa acquisizione IRI ha cominciato un processo di innovazione focalizzato sul fornire maggiore valore aggiunto al mercato del Largo Consumo, investendo significativamente nella qualità delle informazioni di mercato, in servizi analitici e soluzioni software di supporto alla presa decisionale delle aziende clienti.

A giugno 2011 IRI è stata acquisita da New Mountain Capital LLC .
Da novembre 2018 Vestar Capital Partners (“Vestar”) è l’azionista principale di Information Resources, Inc. (“IRI”).

Oggi IRI apporta innovazione nel campo dei Big Data a livello internazionale, integrando il più grande set al mondo di dati sulle vendite, media, social e carte fedeltà per aiutare gli operatori del Largo Consumo Confezionato, Pharma (OTC) e Media ad accrescere il proprio business.

Sia che si tratti di definire l’assortimento, i prezzi, le promozioni più efficaci, sia che si desideri incrementare le vendite di un brand o valutare l’efficacia delle attività di marketing, IRI è in grado di supportare la crescita dei clienti individuando l’impatto che i diversi fattori competitivi e di mercato possono avere sulle performance delle aziende.


Gruppo dirigente

Angelo Massaro, General Manager Linda De Amici, Finance Director Daniele Gilli, Commercial Director Gianmaria Marzoli, Commercial Director Retail Livio Martucci,  Strategic Analytics Director, Luca Cappellini, IT Director Marco Colombo, Operations and Product Management Director, Francesca Fumagalli Ceri, Marketing Communication Directors Silvia Zambon, Human Resources Director


Specializzazioni

IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di accrescere il business delle aziende del Largo Consumo, Retail, Media e Pharma (OTC). Grazie al più esteso patrimonio di dati su acquisti, media, social e carte fedeltà, integrati in un’unica piattaforma cloud, IRI promuove il rivoluzionario processo di personalizzazione in essere guidando oltre 5.000 Clienti in tutto il mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato e nella interazione con i propri consumatori, con l’obiettivo di far crescere il loro business.