Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

IRI acquisisce Aztec e rafforza significativamente la sua presenza a livello globale

21 Ottobre 2013

L’acquisizione fa leva sui punti di forza di due organizzazioni; i clienti di Aztec potranno accedere ai servizi di Analisi, Consumer & Shopper Marketing e alla consulenza offerta dalla azienda leader IRI; i clienti di IRI potranno beneficiare di una copertura geografica più ampia che coinvolge numerosi importanti paesi.
Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni, ha annunciato di aver acquisito Aztec, azienda leader nelle rilevazioni di mercato e nei servizi informativi nell’ambito del Largo Consumo Confezionato, alcolici e prodotti farmaceutici operante Australia, Canada, Hong Kong, Nuova Zelanda, Sud Africa, Svezia e Gran Bretagna.
“Questo accordo rientra nella nostra strategia di business denominata “Growth Delivered” ed evidenzia come IRI sia impegnata in progetti di espansione geografica e in piani che hanno l’obiettivo di andare in contro alle nuove esigenze informative dei nostri clienti multinazionali” ha commentato Andrew Appel, presidente e chief executive officer di IRI. “Aztec è riconosciuta essere una azienda leader nei mercati in cui opera e offre una serie di asset distintivi, strumenti e sistemi di relazioni che comprendono servizi altamente differenziati. Questa partnership permetterà di offrire informazioni a più ampio respiro e consentirà di sfruttare nuove e complementari competenze anche nei paesi in cui oggi opera IRI”.
Aztec è una azienda leader di settore, attiva nei servizi informativi di marketing, customer insight analytics, servizi di CRM e software di data processing e reporting che vede tra i suoi clienti produttori, distributori e grossisti.
Aztec, fondata nel 1995, conta oltre 500 dipendenti ed era in precedenza parte di Aegis Media, gruppo leader nel mondo della comunicazione media e digitale a livello mondiale.
Esistono molti benefici per i clienti di IRI e di Aztec che scaturiscono da questa acquisizione. L’integrazione dei dati di Aztec e di IRI fornirà progressivamente al mercato una visione sul comportamento dello shopper nel punto vendita senza precedenti ed una prospettiva molto più ampia sui trend del largo consumo in molti paesi. I clienti di Aztec si assicurano così l’accesso alla sofisticata suite di servizi di IRI.
“Siamo lieti di entare a fare parte del mondo di IRI e di giocare un ruolo nel piano di espansione del Gruppo a livello mondiale,” ha commentato Steve Prebble, responsabile globale e chief executive officer di Aztec, Aegis Information Group, divisione di Aegis Media. “Il team di Aztec è estremamente confidente del fatto che l’integrazione delle nostre informazioni di mercato e dei nostri servizi costituiranno delle pietre miliari per il raggiungimento della crescita dei nostri clienti.”

Aztec
Aztec, azienda leader fondata nel 1995 e già parte di Aegis Media, conta oggi oltre 500 dipendenti ed è attiva nei servizi informativi di marketing, customer insight analytics, servizi di CRM e software di data processing e reporting a beneficio di produttori, distributori e grossisti.
I suoi servizi comprendono più canali e oltre 200 categorie merceologiche. Aztec inoltre integra i dati provenienti da punti vendita tradizionali con altre informazioni, come ad esempio dati di sell in, informazioni relative a fattori metereologici, informazioni sull’estero, informazioni di carattere finanziario e metriche economiche. Questa combinazione consente ai clienti di correlare dati provenienti da fonti disparate e prendere decisioni di business in modo veloce e consapevole.