Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Bando Miglior Tesi di Laurea, in memoria di Riccardo Garrone – Ed. 2014

6 Giugno 2014

Milano
Il Centro Studi e Formazione di Assirm in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone di Genova, intende premiare, con il presente concorso, la migliore tesi di laurea che abbia ad argomento una tematica connessa con le ricerche sociali, di mercato e d’opinione.

Per qualsiasi approfondimento potete contattare Alessandro Amadori all’indirizzo – centrostudi@assirmservizi.com o la Segreteria Assirm al numero 02/58315750.

REGOLAMENTO

1 - La tesi in questione può essere sia compilativa che empirica o sperimentale; può riguardare sia una case history di marketing, sociologica, politologica o di altra natura, sia un lavoro bibliografico o un contributo metodologico o un’indagine empirica o sperimentale, o qualunque altro tema o argomento che sia comunque chiaramente ricollegabile al campo delle ricerche di mercato, di opinione e sociali. 2 - Possono partecipare al concorso tutti i laureati entro la sessione estiva dell’anno 2014, in qualsiasi facoltà e università italiana. 3 - Per partecipare al concorso occorre inviare alla casella e-mail del Centro Studi e Formazione di Assirm (centrostudi@assirmservizi.com) la propria tesi in formato elettronico, entro il 30 settembre 2014. La tesi va accompagnata da un breve curriculum vitae. 4 - Le tesi pervenute saranno esaminate da una Commissione formata da 5 membri: il Direttore del Centro Studi e Formazione Assirm, Alessandro Amadori; il Vice-Direttore del Centro Studi e Formazione Assirm, Guendalina Graffigna; 2 Professori universitari di materie strettamente connesse con le ricerche di mercato, di opinione e sociali, e un ricercatore d’istituto, selezionato con procedura di estrazione casuale tra i ricercatori senior (almeno 10 anni di esperienza) che operano in istituti aderenti ad Assirm. 5 - La Commissione è presieduta dal Direttore del Centro Studi e Formazione Assirm. 6 - Il premio per la tesi giudicata migliore dalla Commissione consiste in un contributo di 2.000 euro, messo a disposizione dalla Fondazione Edoardo Garrone. 7 - Le tre tesi migliori (la prima e altre due) verranno anche segnalate e diffuse tra gli istituti aderenti ad Assirm. 8 - Il giudizio della Commissione esaminatrice è insindacabile. 9 - L’erogazione del premio avverrà nel mese di novembre 2014.


Bando - 2014