Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

GNResearch diventa Praxidia

2 Luglio 2018

Praxidia nasce dall’integrazione dell’expertise di GN Research, un gruppo europeo specializzato nella realizzazione di sofisticate ricerche di marketing e innovativi strumenti di Analytics, con la quarantennale esperienza di Teleperformance, il leader mondiale nella gestione in outsourcing della omnichannel customer experience, con sedi in più di 75 paesi nel mondo.

Attraverso l’integrazione di ricerche di marketing, Analytics, Data Mining e consulenza operativa, Praxidia fornisce soluzioni all’avanguardia di disegno, ottimizzazione, misura e gestione della Customer & Employee Experience.

Con l’obiettivo di coadiuvare le Aziende nel generare valore, disegnando un’esperienza coerente, unica e memorabile per i propri stakeholder, Praxidia offre un efficace mix di consulenza, predictive e prescriptive analytics, misura dei processi, data management, enterprise feedback management e ricerche di marketing qualitative e quantitative, utili a comprendere il mercato di riferimento e ad ampliare la conoscenza di tutti gli stakeholder dell’Azienda.