Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

GN Research è partner de Il Salone dei Pagamenti dell’ABI

5 Ottobre 2016

Dal 9 all’11 novembre GN Research sarà partner, a Milano, del primo Salone dei Pagamenti, la manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana per affrontare in un unico grande evento tutti i temi legati all’innovazione tecnologica e alle tendenze che stanno rivoluzionando il mondo dei pagamenti e la vita privata e professionale di tutti noi.

L’appuntamento è gratuito e aperto al pubblico delle banche, delle imprese, dei liberi professionisti, dei commercianti, della PA, ma anche dei consumatori di oggi e di domani, dei cittadini, delle scuole. Percorsi tematici mirati guideranno il visitatore attraverso 80 conferenze con oltre 300 relatori, 4.000 mq di area espositiva con aziende leader di innovazione, start-up, incubatori, media nazionali e testate di settore.

Il Salone dei Pagamenti è organizzato in collaborazione con Consorzio BANCOMAT, Consorzio CBI, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Consorzio ABILab, Confindustria, Forum PA, Netcomm, Fintech Stage, con il Patrocinio dell’AgID.

Si parlerà di trasformazione digitale nelle banche e nelle imprese, di fintech, di normativa, di strumenti di pagamento innovativi e dell’evoluzione di quelli tradizionali, di e-commerce e customer experience, di instant payments, di carte, di blockchain, di big data, di pagamenti social, di mobile payments, di pagamenti per la PA, di tesoreria, di sicurezza, di identità digitale, di finanziamenti per le start-up. Le scuole parteciperanno a lezioni interattive sugli smart payments e sulla globalizzazione dei pagamenti e simuleranno un mondo “no cash”. Giovani e famiglie si affronteranno in un gioco-contest per capire il valore del denaro virtuale e per evitare i rischi del gioco d’azzardo on line.

GN Research interverrà con uno speech dal titolo “MONETICA E MULTICANALITÀ: VERSO UNA CUSTOMER EXPERIENCE SEMPRE PIÙ DIGITAL” in cui verranno presentati i risultati di uno studio che analizza, con un approccio innovativo e integrato, gli ambiti della Monetica e della Multicanalità nella prospettiva dell’offerta.