Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Privacy

Diritto alla propria riservatezza. È tutelato dalla legge 196/2003 (definizione).

La tutela del diritto degli intervistati alla riservatezza, rispetto alle opinioni espresse, quindi in particolare dell’anonimato, è uno degli aspetti giuridici oggi salienti nelle ricerche di mercato. Per poter chiedere a qualcuno di partecipare a una ricerca di mercato, è necessario averne prima verificato la “non opposizione”. Assirm dedica particolare attenzione a questo aspetto (approfondimento).

Fonti: www.assirm.it