
Formazione Assirm – Ultima giornata – 11 Novembre 2014
MANAGING AND INTERPRETING BIG DATA – 11 Novembre 2014
Ponendosi come interfaccia tra le imprese e il mercato, le Ricerche di Mercato e Sociali consentono di conoscere e “capire” le dinamiche percettive, attitudinali e comportamentali del consumatore e soprattutto di anticiparne l’evoluzione cogliendo la direzione del cambiamento. Nell’ottica di promuovere conoscenze e competenze necessarie ad un uso efficace delle Ricerche di Mercato e Sociali, ASSIRM propone una giornata di formazione dedicata alle sfide attuali presentate dalla raccolta, gestione ed analisi dei big data e alle opportunità per il marketing e la comunicazione che questi offrono.
- L’integrazione delle diverse fonti di dati (retrieving, storage, management)
- Tecniche statistiche di trattamento dei big data
- Modalità di condivisione dell’informazione
- Applicazioni e studio di casi
Il Corso è tenuto da Paolo Mariani, Professore Straordinario presso l’Università Bicocca, Direttore del corso e membro fondatore del CentroB-ASC (Bicocca Applied Statistic Center Business Intelligence & DataMining). Specializzato in statistica aziendale e analisi di mercato. Haultimamente sviluppato e diffuso nuovi modelli statistici per l’interpretazionedei big data.
Coordinatore Scientifico della giornata è Guendalina Graffigna, ViceDirettore Centro Studi e Formazione Assirm.
Iscrizioni aperte al seguente link – www.assirm.it/Autunno2014
Qui in allegato tutte le informazioni utili.