Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Smart Working – un approccio integrato

Webinar

Il Webinar dal titolo “Smart Working: un approccio integrato”, riservato agli Associati Assirm, si è tenuto Giovedì 12 Novembre alle ore 17.00 (durata 1 h).
L’incontro è stato dedicato a comprendere da vicino le opportunità offerte dalle nuove modalità del lavoro agile, affrontando la tematica da diversi punti di vista:

Change Management – a cura di Umberto Ripamonti ( Chief Project Officer): una testimonianza di come l’individuazione degli obiettivi aziendali, della strategia per raggiungerli e della corretta gestione del cambiamento possano rendere il cambiamento stesso un fattore positivo, in grado di accrescere il business.
Aspetti Giuslavoristici – a cura di Roberto Respinti (Managing Partner Studio Associato Pagani) e Barbara Cervi (Senior Consultant Studio Associato Pagani): come normare il rapporto tra dipendente e datore di lavoro, affinchè lo smart working sia un fattore critico di successo, sia per le persone che per l’azienda.
Architettura degli spazi – a cura di Corrado Caruso (Architect, Space Planner and Workspace specialist D2U): il cambiamento di mentalità e di organizzazione deve essere accompagnato da una riconfigurazione degli spazi in termini di dinamismo, collaborazione e connessione, con un progetto dei luoghi “confezionato” su misura per le nuove esigenze lavorative.

The event is finished.

Data

12 Nov 2020
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.