Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

FARE RICERCA QUALITATIVA NEI SOCIAL MEDIA: LA NETNOGRAPHY PER COMPRENDERE LE TECNOCULTURE DI CONSUMO

PRINCIPLES OF MARKET RESEARCH

Rossella Gambetti, Professore ordinario di Branding e cultura di consumo @ Università Cattolica del Sacro Cuore

Viviamo attualmente nella società della tecnocultura, una società in cui cultura e tecnologia si influenzano reciprocamente ed evolvono di pari passo. I social media sono luoghi in cui i consumatori esprimono molteplici tecnoculture di consumo negoziando identità, significati, valori, relazioni e rituali. Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare i principi di base della netnography come metodologia di ricerca qualitativa in grado di cogliere e di comprendere le dimensioni socio-culturali delle pratiche di lavoro identitario, di interazione e di consumo attuate in ambiente digitale, in particolare nei social media.

Scopri il programma completo QUI (PDF)!

 

The event is finished.

Data

29 Giu 2022
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA

Luogo

Online
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.