Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

CONDURRE UNA RICERCA QUALITATIVA: TRAIETTORIE EVOLUTIVE, APPLICAZIONI VIRTUOSE E BIAS

PRINCIPLES OF MARKET RESEARCH

Monica Cavallini, Travelling Thinker & Insight Hunter. Marketing Research Consultant, Workshop Designer & Facilitator, LEGO® SERIOUS PLAY® Facilitator

Nel periodo pandemico, la ricerca qualitativa – gioco forza – si è trasferita on line riuscendo così a rimanere in contatto con il consumatore per investigarlo. In principio, questa migrazione on line, è stata una mera trasposizione di approcci che esistevano nel fisico più dettata dall’emergenza che non dagli obiettivi puntuali di marketing.  Comprensibile “stare appiccicati” al consumatore che ridisegnava se stesso, le proprie abitudini, la propria vita, i consumi, gli acquisti per comprendere la sua nuova dimensione, delicato – e non sempre completamente vincente – farlo senza “adattare” gli approcci di ricerca che nascevano nell’epoca in cui on e off line erano una scelta ponderata alle esigenze investigative. È sufficiente pensare quanto in un focus group on line sia da riscrivere completamente la “raccolta” dell’impatto e dell’engagement di un qualcosa portato in test.

Scopri il programma

 

The event is finished.

Data

19 Apr 2023
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.