Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Assirm Research Forum – Il Valore e il Futuro della Conoscenza

Centro Congressi ABI – Via Olona 2 – Milano
Siamo lieti di annunciarvi il convegno “ASSIRM RESEARCH FORUM – Il Valore e il Futuro della Conoscenza”, un unico grande evento con un format rinnovato, che quest’anno si terrà il prossimo 30 Ottobre a Milano presso la prestigiosa sede del Centro Congressi ABI di Milano. Il Convegno prevede infatti nella mattinata una prima parte istituzionale seguita da workshop tematici a cura degli Sponsor, mentre nel primo pomeriggio sarà dato spazio agli interventi spontanei.

Documenti in cartella

Abstract interventi - Sessioni libere (ore 14.30 - 16.30) Profili Moderatori e Relatori Sessioni Libere (ore 14.30 - 16.30) Comunicato Stampa

PARTE ISTITUZIONALE - Ore 9.00 - 10.45

Modera Tommaso Pronunzio - Consigliere Assirm e Partner Ales Market Research

Sul Tema DIGITAL INSIGHT Sul Tema BIG DATA Sul Tema LE ASPETTATIVE DEI CLIENTI

1° Sessione Libera - HOMO DIGITALIS – NUOVE TECNOLOGIE, NUOVI COMPORTAMENTI, NUOVE SFIDE - Ore 14.30 - 15.30

Modera Antonio Filoni – Business Executive Manager Duepuntozero Research

Device e frammentazione media: impatto nella creazione di valore per il brand Come navigare la Nuova Normalità? Nuove realtà, nuove sfide, nuove soluzioni La battaglia delle scale di valutazione, per comprenderne il significato attraverso frontiere e strumenti di comunicazione

2° Sessione Libera - ENGAGING RESEARCH: NUOVI PARADIGMI E NUOVI CONFINI - Ore 15.30 - 16.30

Modera Alessandro Amadori – Direttore Centro Studi Assirm e DG Coesis Research

Il futuro che vorrei: idee e soluzioni di una community online. Il potenziale dell’automazione nelle tecniche di indagine e nei processi di analisi Statistica per progettare distintività – Il valore previsionale della teoria dei giochi applicata alla Customer Satisfaction di Sara Assicurazioni InterAction: Una proposta di Sintesi tra Comunicazione e Rilevazione

Video Interventi


The event is finished.

Data

30 Ott 2014
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.