Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Unicab Italia


Attestato n. AI 31244

Via Livorno 20 00162 Roma
Telefono: 06 488921
Fax: 06 4874541
Email: amministrazione@unicab.it

Altre sedi

Via degli Olmetti 1B 00060 FORMELLO (ROMA)


Fondata nel 1967
Capitale Sociale € 117000.00 i.v.

http://www.unicab.it

VAI ALLE NEWS

Unicab Italia S.r.l.

La Unicab basa la propria attività ed il proprio sviluppo su:

  • autonomia e completezza operativa – tutte le fasi della ricerca sono eseguite con propri mezzi e strutture, dalla impostazione della ricerca al rapporto finale di analisi.
  • Esperienza e Competenza – la Unicab favorisce al massimo lo sviluppo professionale e l’integrazione dei propri collaboratori, nella convinzione che la ricerca debba essere condotta come un fatto unitario in cui devono confluire diverse competenze fra loro complementari.
  • Sviluppo di Metodologie e Supporti Avanzati;
  • Stretto Rapporto con il Cliente in Tutte le Fasi della Ricerca.

Certificazione di Qualità ISO 9001 n.4723.


Gruppo dirigente

Nicola Brunetti, Amministratore Unico


Specializzazioni

Associazioni

AISM – ESOMAR – Socio Fondatore ASSIRM – AMA – American Marketing Association

Principali aree di intervento:

  • Ricerche sul consumatore
  • Ricerche sociologiche
  • Sondaggi di opinione
  • Indagini di marketing politico
  • Ricerche sulla comunicazione
  • Indagini sui media
  • Customer Satisfaction e Customer Care
  • Ricerche Internazionali coordinate dall’Italia
  • Indagini sull’immagine
  • Clinic test
  • Mystery Shopper
  • Conjoint analysis

Clienti

I clienti della Unicab sono le più importanti aziende ed enti operanti nei principali settori sociali, economici ed industriali.

Le principali aree di attività in cui operano i clienti Unicab sono:

  • Automobili
  • Veicoli industriali e commerciali
  • Telefonia e Telecomunicazioni
  • Comunicazione e Pubblicità
  • Media
  • Banche e Finanza
  • Assicurazioni
  • Combustibili e prodotti petroliferi
  • Enti e Servizi Pubblici

Profilo e struttura

La Unicab realizza tutti i tipi di ricerca sociologica e di mercato “Ad Hoc” sia quantitativa che qualitativa, avvalendosi:

  • di un sistema di rilevazione dei dati articolato in: face-to-face, C.A.T.I., C.A.P.I. e psicologi esperti per la conduzione e l’analisi di focus group, sia in Italia che all’estero;
  • di un sistema di elaborazione ed analisi dei dati di grande capacità e velocità;
  • di una equipe di analisti dei risultati decisamente competenti delle specifiche problematiche dei settori sociali, economici ed industriali di intervento.

La struttura di rilevazione si articola in:

FIELD FACE-TO-FACE

  • 800 intervistatori
  • 30 supervisors
  • 3 responsabili interni

FIELD TELEFONICO

  • 450 linee telefoniche tutte assistite da computer
  • oltre 1000 intervistatori altamente specializzati e sperimentati

FIELD C.A.P.I.

  • 150 intervistatori distribuiti su tutto il territorio nazionale muniti di PC portatile

FOCUS GROUP

  • gruppi di psicologi animatori ed analisti

Rete Internazionale

La Unicab conduce regolarmente indagini in tutta Europa, negli USA, in Medio ed Estremo Oriente. Le interviste sono effettuate tramite istituti stranieri collegati o direttamente dalla sede di Roma mediante il proprio C.A.T.I. internazionale con intervistatori madrelingua.