Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Nielsen Media Italy


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Fondata nel 2020
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Nielsen Media Italy S.r.l.

Mettendo in contatto i clienti con il pubblico, alimentiamo l’industria dei media comprendendo a fondo ciò che le persone ascoltano e guardano. Per scoprire ciò che il pubblico ama, misuriamo tutti i canali e le piattaforme, dai podcast alla TV in streaming ai social media. E quando le aziende e gli advertiser sono veramente connessi con il proprio pubblico, possono riconoscere quali sono le opportunità più importanti e accelerarne lo sviluppo.


Gruppo dirigente

Luca Bordin, General Manager Media Sales & Solutions

Alberto Dal Sasso, Managing Director – Nielsen Ad Intel (Italy) – Head of RAM Business Development (International)

Marco Nazzari, Cluster Leader Mediterranean & Managing Director, International Sports


Specializzazioni

  • Misurazione dell’audience
  • Audience segmentation
  • Media plan optimization
  • ROI evaluation
  • Brand KPIs measurements
  • Media spending
  • Multi-clients scenario analysis