Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MetrixLab Italia


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Altre sedi

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Fondata nel 2018
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MetrixLab Italia S.r.l.

MetrixLab è un’agenzia di ricerche di mercato leader a livello globale, con expertise  in Brand Engagement, Product Innovation e Customer Value. Dal 2023 entra a far parte del Gruppo Toluna 

MetrixLab combina tecnologie digitali all’avanguardia, copertura globale e un approccio agile ed efficiente, per aiutare le aziende a prendere decisioni di business più velocemente e in modo più smart.

Nata all’inizio degli anni 2000, è una “nativa digitale”, e tra le aziende globali di ricerche di mercato, quella in più rapida crescita

MetrixLab è un vero e proprio disrupter nell’industria, veloce ed efficiente, con processi digitalizzati e cloud based.

 


Gruppo dirigente

Mark Van der Pols, Presidente Luca Antonietti, Amministratore Delegato Elias Willem Matthijs, Consigliere Silvia D’Emanuele, Responsabile Ricerca


Specializzazioni

Brand Engagement

  • Per conoscere lo stato di salute del brand in relazione ai concorrenti
  • Per creare impatto, scegliendo e ottimizzando la migliore idea creativa
  • Per migliorare l’efficacia delle campagne e l’uso dei mezzi

Product Innovation

  • Per esplorare e identificare opportunità di crescita
  • Per sviluppare ed ottimizzare idee di prodotto
  • Per guidare le vendite sul punto vendita o on line