Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


EMG


Attestato n. AI 31272

Via Carlo de Angeli, 3 20141 Milano
Telefono: 02 36.72.59.30
Email: info@emg-ricerche.it

Fondata nel 2009
Capitale Sociale € 40000.00 i.v.

http://emg-ricerche.it

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EMG S.r.l.

EMG Acqua è certificata ISO 9001, si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia, costituita da:

  • 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e Mystery Client)
  • una duttile piattaforma web per le interviste on line
  • una capillare rete di partner

EMG Acqua effettua ricerche qualitative e quantitative, anche attraverso un approccio integrato di analisi e studio, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi.

TECNICHE QUANTITATIVE • Interviste face to face (domiciliari/in hall CAPI) • Interviste telefoniche (CATI) • Mystery Client e Mystery Call • Web Research (CAWI, Access panel e su nominativi)

TECNICHE QUALITATIVE • Focus group • Blog/Forum on line • Colloqui individuali • Sessioni creative • Studi semiotici e socio-semiotici • Workshop

TELEPANEL panel rappresentativo della popolazione italiana over 14, costituito da oltre 4.000 individui reclutati personalmente. Bilanciato per caratteristiche socio-demografiche. Distribuito su circa 700 comuni italiani.

IL PERSONAL METER (La rilevazione della dieta mediale e la misura della memorabilità e dell’efficacia dell’advertising)

STRATEGIKON L’immagine di un personaggio, di un brand, di un’insegna come veicolata dai media e percepita dal consumatore/cittadino.

NEUROFOCUS Le tecniche qualitative arricchite dai nuovi strumenti di neuromarketing.


Gruppo dirigente

Davide Arduini, Socio e Presidente del CDA
Andrea Cimenti, Socio e Consigliere
Fabrizio Masia, Socio e Consigliere
Roberto Frassinelli, Socio e Consigliere


Specializzazioni

SPECIALIZZAZIONI

RICERCHE DI BASE (Consumer Habits , Usage & Attitudes, Market Segmentation)

STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO (Brand e Corporate Image)

INDAGINI SUL MARKETING-MIX (Concept Test, Product Test, Forecasting, Pack Test, Naming Test, Pricing Test)

Ricerche sulla comunicazione Pre/Post/Track

ANALISI RAPPORTO AZIENDA-PRODOTTO/SERVIZIO-CLIENTE (Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analisys)

INDAGINI SUL PUNTO VENDITA

INDAGINI DI COMPETITIVITÀ (Competitive, In-store Check)

BRAND IDENTITY CONSTRUCTION

MYSTERY SHOPPING/MYSTERY CALL

ANALISI SUL CLIMA INTERNO

STUDI SOCIO-CULTURALI, SOCIO-POLITICI E DI OPINIONE

INDAGINI B2B

STUDI/OSSERVATORI AD HOC